aiutare un cane di canile
Il nostro canile si trova nel lodigiano, a Pieve Fissiraga, in provincia Lodi, a 2 km dall’uscita dell’autostrada e a pochi km da Milano
Regalare un’adozione a distanza è un doppio gesto d’amore..
L’adozione a distanza è suggerita per chi desidera adottare un cane ma non può portarlo a casa e per chi desidera aiutare i cani del canile.
Noi manteniamo circa 50 cani, non ricevendo alcuna sovvenzione istituzionale, ci basiamo solo sul buon cuore di chi come te ci sostiene.
L’adozione a distanza ci aiuterà a pagare alcune delle tante spese che ogni mese abbiamo (lo ricordiamo, noi non siamo un canile convenzionato/sovvenzionato, non riceviamo quindi soldi da istituzioni).
L’adozione a distanza è anche un modo per avvicinarsi al mondo del volontariato ma con un impegno minore.
Un bellissimo legame si crea tra l’adottante e il suo nuovo amico a quattro zampe, è un rapporto bello, pulito, perchè fare del bene FA BENE!
Puoi scegliere consultandoti con noi, guarda i nostri pelosi sul sito (nella sezione cani da adottare) e inviaci una mail a volontari@canilimilano.it, in modo che ci si possa organizzare bene o recandoti in canile su appuntamento (Pieve Fissiraga-Lodi), in caso tu non avessi preferenze sceglieremo noi per te, oppure ancora meglio (l opzione suggerita) puoi lasciare l’adozione a distanza generica e se verrai a portare a passeggio il cane sceglieremo di volta in volta il tuo amico 🙂
Una volta scelto il cane ti verrà inviato via e-mail il certificato di adozione a distanza a cui è allegata la lettera di presentazione del cane, e periodicamente verranno inviate notizie e foto del cane.
E’ possibile, se lo desiderate, rispettando in pieno le regole del canile andare a portare a passeggio il cane adottato a distanza durante nel week and previo appuntamento.
Si precisa che la donazione fatta per l’adozione a distanza va a tutti cani e non solo al cane scelto, per questo l’adozione si intende generica, poi potrete scegliere invece chi portare a passeggio e se si desidera potrete ricevere nel certificato la foto del cane per cui avete una preferenza.
Si precisa che il cane scelto resta libero di essere adottato realmente (essere portato a casa), se questo dovesse accadere, se si desidera,si può spostare l’adozione su un altro nostro ospite.
Puoi anche regalare un’adozione a distanza ad un amico o amica!!
Non esiste alcun obbligo di proseguire con lo stesso importo, e in qualsiasi momento potrai interrompere.
Ogni aiuto sara’ ben accetto, perchè tanti piccoli aiuti fanno un grosso aiuto…
Aiutaci ad aiutarli!
Prassi per sottoscrivere l’adozione a distanza:
Inviare una mail di richiesta, precisare se si desidera la foto di un cane specifico, o sceglieremo noi a caso e se si desidera venire a trovarlo in canile.
Scegliere l’importo e il metodo di pagamento (si può scegliere tra bonifico bancario, paypal o ricarica postepay, qui sotto gli estremi)
Inviare una mail con oggetto ADOZIONE A DISTANZA a volontari@canilimilano.it allegando il form che puoi scaricare qui
- Fatto ciò, riceverete il certificato di adozione a distanza con allegata la lettera di presentazione del cane. E periodicamente riceverete notizie e foto del cane adottato.
- Per la frequentazione del canile è necessario, oltre al rispetto del regolamento, tenere atteggiamenti non lesivi nei confronti dei cani, dell’associazione affinche’ regni sempre una buona e serena atmosfera.
- c/c bancario: BANCA SELLA, Viale Monte Nero Filiale F5-Milano IBAN IT 39 L 03268 01604 052847586490 (da noi preferito)
- ricarica postepay: 4023 6009 1281 9556 intestato a Roberta Oteri (presidente)
PayPal tasto qui sopra
(puoi scegliere per un contributo mensile, semestrale o annuale che desideri tu)
L’adozione a distanza puoi anche regalarla!
…come dono per un’occasione speciale
..come dono di Natale
Prendi contatto con noi se vuoi venire a trovare il tuo nuovo amico a quattro zampe in canile!
Ti chiediamo cortesemente di portare con te il modulo, compilato e firmato, che trovi qui sotto. Grazie!
- modulo per l’adozione a distanza
- manuale per il volontario (consigliamo di leggerlo)
- modulo per il volontariato (se si desidera frequentare il canile)
Ecco le passeggiate, momenti belli nella natura, in compagnia di un vero Amico..