Bella corri felice…
Per tanti sarà solo il nome di un cane, per noi è stata…è stata davvero tanto, tanto affetto, tanto rispetto, tanti problemi, infinita tristezza, un vuoto immenso..un dolore atroce vederla star male e terribile separarsene…dopo tanti anni..
Questa foto rappresenta ciò che sei stata per noi, fiera ed autoritaria e per la Castagnina (La padrona).
Bella aveva un brutto carattere, se pur quando desiderava era di infinita dolcezza, ma il suo carattere decisamente difficile l ha resa inadottabile, ecco perché alla fine ho deciso di darle il più possibile, eravamo la sua famiglia ed il canile sapevo sarebbe rimasto la sua casa per sempre, tanti cani sono destinati a passare la vita in canile per l’errore di qualche umanoide che li sceglie da cuccioli e poi li maltratta o li scarica in canile, segnando per sempre il corso della loro vita, danneggiando il loro cuore ed il carattere. Pensateci prima di abbandonare un cane e non pensate che portarlo in canile non sia un abbandono, lo è esattamente come mollarlo in strada, perchè potrebbe non uscire mai dal canile, come Bella…adottata dal Sud, tenuta per qualche tempo in villetta maltrattata e poi scaricata in canile come immondizia, ma immondizia non era, per noi era.. e sempre sarà la Nostra Bella, la amavamo tutti immensamente.
Bella aveva una personalità immensa, un carattere discutibile e grazie a questo caratteraccio le era stato concesso mezzo canile e molte più attenzioni di tutti gli altri perché sapevo bene che non avrebbe mai trovato una famiglia.
Le dava fastidio sporcare in box e quindi lei non veniva chiusa mai, aveva un doppio cortile a disposizione perché se di notte voleva star fuori sotto le stelle potesse farlo, ora pativa il caldo e quindi usciva in passeggiata ogni mattina oltre che la sera quando girava a lei. Tanti cani passano l’intera vita in canile e non è giusto. Bella poi era troppo fiera e nonostante il suo carattere discutibile era troppo affettuosa, quindi abbiamo dovuto trasformare il canile nella sua casa e noi tutti la sua famiglia, nell’immenso dolore che ci ha lasciato, credo che tutti noi possiamo almeno sentirci sollevati perchè per lei abbiamo fatto l’impossibile anche se ci comandava tutti a bacchetta! E chi osava discutere?
…Dolce Bella come ti ho sussurrato ieri, quando mi fissavi negli occhi, quasi a chiedermi “perché questa vita…?” Rinascerai più fortunata, vivrai in una bella casa, con tanti amici umani che ti porteranno in passeggiata e al mare e in montagna e ovunque e non ti abbandoneranno mai! Ma nel frattempo io ti immagino correre in quel bellissimo paradiso che spetta di diritto a tutti voi cani perché avete un cuore troppo puro per non meritarlo, sei arrivata da meno di 24 ore ma immagino che avrai già dettato le tue regole anche in paradiso e ti sarai appropriata dei tuoi spazi, avrai salutato il tuo amico Angelo con cui avevi tanto giocato e un po’ maltrattato…e avrai fatto amicizia con tutti perché ora sarai più serena e felice ma soprattutto non avrai più dolori, sarai bella (ma lo sei sempre stata), forte e giovane e correrai con le orecchie al vento e chissà se ogni tanto guarderai giù e ti mancheremo come tu mancherai (immensamente) a tutti noi.
Non è giusto lo so, ed avrai la tua rivincita, ora eri la regina indiscussa del canile e nella prossima vita sarai la regina indiscussa del mondo..o almeno della tua super famiglia, una famiglia leale che non ti abbandonerà non come quella schifosa che ti ha abbandonato in questa vita…
Corri felice Bella a presto, ti ameremo sempre!
……
Bellissima meticcia labrador nata nel 2009, un pochino timida ma quando prende confidenza è infinitamente affettuosa. Sana e sterilizzata. Molto probabilmente già abituata in appartamento perchè non sporca in box ma aspetta di essere portata fuori.
clicca per vedere il suo video
Divulga il suo volantino, clicca qui