Ted e Lilly ci sono stati ceduti, la loro storia è uguale a tante altre, nel loro caso era la separazione della coppia (umana).. un bulldog di 7 anni che finisce in canile in estate rischia il colpo di calore e una piccola Westi di 5 kili di 13 anni anche lei diciamo non sarebbe il suo ambiente ideale.. Dalla casa al canile velo assicuro anche il miglior canile è un incubo.. Così ho optato per accoglierli ma non metterli in box, alla fine hanno vissuto in un bilocale (che sarebbe gattile e toelettatura entrambi vuoti) e di giorno in un recinto sotto agli alberi completamente all’ombra. Ted non ci vedeva per nulla quando è arrivato, andava a sbattere contro tutto faceva una pena pazzesca e lei era sempre a pancia all’ aria in cerca di coccole. Sono davvero tantissime le richieste di aiuto che riceviamo la cosa che più mi sconvolge (anche dopo così tanti anni..) è che le persone, tutte, si sentono nel giusto chiamando un canile (perchè nella testa di qualcuno ancora esiste l’opzione lo mollo in strada o peggio…) invece loro ti dicono “io sono una brava persona perchè chiamo il canile” …. Per il cane è invece atroce venir abbandonato in canile, ripeto anche il più bel canile, può avere le gabbie dorate ma è lontano dall’amato padrone, perchè loro continuano ad amarli anche dopo il vile abbandono..
….tralasciando altri commenti..Ted e Lilly sono stati benissimo da noi, al riparo dagli altri cani (intendo dall’abbaio che può spaventare..), al riparo dal caldo, dai temporali e hanno finalmente ricevuto cure..tanto che Ted ora ci vede molto molto meglio e non va più a sbattere. La cosa che personalmente mi ha commosso è che prima di farlo salire in auto (dopo la vestizione 🙂 e loro capiscono perfettamente quando stanno per essere adottati) lo abbiamo accompagnato a bere nel suo recinto e lui si è seduto lì tranquillo (credo fosse il suo modo di dimostrare che li era stato bene). Poi accompagnato all auto è entrato da solo nel trasportino e credo fosse il suo modo per dire “Sono pronto per una nuova vita con la mia nuova famiglia”
Ted ha 8 anni e Lilly 13, sono stati portati in canile…………………….. Eppure sono stati scelti, da una famiglia che desiderava dare amore e salvare a prescindere dall’età e dallo stato di salute.
Un grazie infinito a Patrizia ed Enea che hanno accolto con grande amore i nostri due tesori.
Ted e Lilly sono stati fortunatissimi, sono entrati ed usciti al volo, forse neppure un mese son stati con noi ma ci hanno rallegrato le giornate. Ora staranno un pò in Liguria sul mare (dove già si son ambientati sui lettini da sole:) e in Emilia Romagna, faranno una gran vita, amati e coccolati da queste persone speciali. Per tutti c’è speranza perchè ci sono anche tante brave persone !!!
Ed eccoli pronti per andare a Casa
Ed eccoli arrivati e subito si può dire…ambientati!
Grazie!!!!