La dolce Sole è arrivata da noi il 24/3/2021, dai documenti parebbe esser nata il 17/8/2013, Sole era una fattrice, o comunque una residente di un allevamento.. Sole era un bellissimo pastore tedesco ma per noi era una bellissima Amica, è arrivata da noi molto spaventata e poco desiderosa del contatto umano, anche se pian pianino si stava arrendendo alle nostre coccole.
Sole per noi non era una fattrice era la nostra amica, da proteggere e da coccolare, abbiamo cercato di spiegarle che l’umano è amico, abbiamo cercato di darle tutto quello che potevamo darle, ma lei oltre ad essere fragile emotivamente era anche molto malata, Sole è stata ricoverata a lungo qualche mese fa, l’abbiamo curata, imboccata riempita di cure e di attenzione ma nonostante ciò alla fine lei era stanca, davvero tanto stanca..ed ha preferito lasciare questo mondo che forse non è stato con lei molto clemente..
E’ tutta una questione di fortuna, di momenti.. speriamo che la nostra Sole rinasca più fortunata, che questa volta capiti subito in una bella famiglia e che venga trattata come una principessa, sommersa di coccole, attenzioni, giochini e lunghe passeggiate che sia Amata come ogni cane merita.
Intanto ora Sole è sicuramente in un posto migliore, non sente più dolore, non ha più freddo nè paura ed è felice, vogliamo immaginarcela sorridente mentre corre in un verdissimo prato e con i raggi di sole che le illuminano il suo bellissimo pelo.
Ti abbiamo amata tanto Sole..sarai sempre nei nostri cuori